[Tech] configurazione manuale della connessione ad Internet

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 7 Nov 2000 15:26:45 CET

Francesco Poli wrote:

> [...]
> Questa descrive depmod, modprobe ed il file
> /etc/conf.modules
> che, peraltro, e' il file che ho sul mio
> sistema (non c'e' nessun /etc/modules.conf).
> Tuttavia la manpage in questione ha la
> seguente sezione "FILES":
>
> FILES
>        /etc/conf.modules, (and /etc/modules.conf)
>        /lib/modules/*/modules.dep,
>        /lib/modules/*
>
> Che significa? I file /etc/conf.modules e
> /etc/modules.conf sono equivalenti oppure
> hanno significati diversi?
> Devo scrivere dentro quello che gia' esiste

conf.modules e' il nome vecchio (deprecato) di modules.conf. Puoi usare
l'uno o l'altro, ma e' consigliabile avere modules.conf (o in ogni caso
averne soltanto uno!!! non entrambi!)

/usr/src/linux/Documentation/modules.txt

> Un'altra domanda (ancora piu' importante):
> che riga devo scrivere nel file?
>
> alias char-major-108 <nome_modulo>
>
> dove <nome_modulo> e' cosa?

ppp.

alias char-major-108 ppp

vedi in /usr/src/linux/Documentation/devices.txt o
http://www.kernel.org/pub/linux/docs/device-list/

> Se puo' essere utile, in attachment
> c'e' l'elenco dei moduli presenti
> sul mio sistema.

Non mi pare di vedere ppp. Quindi il tuo kernel o ha ppp compilato
dentro monolitico, o non ce l'ha (ma non ti darebbe quell'errore se non
ci fosse)

> O almeno credo: l'ho ottenuto
> con i seguenti comandi
>
> cd /lib/modules/2.2.12-20
> find -name *.o
>
> Si ottiene effettivamente l'elenco
> dei moduli installati?

Se quella e' la tua versione del kernel, si'. E' un po' vecchiotta :-(

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org