[Tech] cvsweb e repository multipli

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Mar 7 Nov 2000 20:25:13 CET

    Gianni> Ciao.  Vorrei utilizzare repository multipli con cvsweb
    Gianni> garantendo l'accesso a ciascuno di essi solo a determinati
    Gianni> utenti o gruppi. Questo cvs e' per uso esclusivemente
    Gianni> interno.  L'idea migliore che mi e' venuta finora e'
    Gianni> replicare il cgi cvsweb, con file di configurazione
    Gianni> diverso per ogni replica, proteggendo ciascun clone con un
    Gianni> htaccess opportuno.  C'e' un punto intrinsecamente debole
    Gianni> (e inevitabile credo) che e' il dare accesso in scrittura
    Gianni> sui cvsroot al gruppo sotto cui gira apache.  C'e' un
    Gianni> metodo piu' semplice?

Io ho fatto cosi' per cvs.firenze.linux.it e cvs.siena.linux.it. Ho
replicato il cgi per avere una configurazione (e un look, soprattutto)
diversi. In ogni caso non e' necessario dare accesso in scrittura a
tutto il repository al gruppo di apache, ti basta dare questi permessi
a CVSROOT/history.

Se invece non ti preme avere le due cose completamente separate, puoi
specificare nel cvsweb.conf due repository separati, e l'utente quando
interroga sceglie quale utilizzare.

--
Christopher R. Gabriel

http://www.linux.it/~cgabriel/