[Tech] Red Hat 6.1 Passwd errate

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Ven 10 Nov 2000 09:47:08 CET

On Thu, 9 Nov 2000, Marco Nenciarini wrote:

> fai un esperimeto con password GOOD pił corta di 8 caratteri! mi risulta
> che i caratteri validi siano solo i primi 8
>
> ciao

 Con le pwd standard, credo che tutti abbiano questo problema degli 8
caratteri. Per password piu' lunghe (ma non mi ricordo quanto), la 6.2
supporta le password MD5. (e comunque e' una buona idea fare l'upgrade).

 Controlla

[root@pcsash pam.d]# cat /etc/pam.d/passwd
#%PAM-1.0
auth       required     /lib/security/pam_pwdb.so shadow nullok
account    required     /lib/security/pam_pwdb.so
password   required     /lib/security/pam_cracklib.so retry=3
password   required     /lib/security/pam_pwdb.so use_authtok nullok md5
shadow

 e guarda in /etc/shadow (stai usando la shadow, VERO ?)

root:$1$###############################:10759:0:99999:7:-1:-1:134537380

dove # sono caratteri qualsiasi. non avrete mica pensato che postassi
davvero la pass di root ?? :-P

 Ciao,
   Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com