[Tech] UDMA2

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Sab 11 Nov 2000 20:58:59 CET

On Sat, 11 Nov 2000, Leonardo Boselli wrote:

> Il computer che uso ha messo i dischi IDE in modo UDMA2, tutti
> gli altri che ho vsito in giro arrivano fino a 3 o 5 .
> Ma questo anche nel setup ha solo disable, udma1 udma2 e Auto.
> LA macchina e`terribilmente lenta nell'usare i dischi (e ci ho
> cambiato pure dischi e SO) .
> C'e`qualche soluzione ?

 L'inizio della soluzione sarebbe farci sapere che motherboard hai, con
che chipset, che controller e che dischi - e che kernel, ovviamente.
 Poi si puo' cominciare a parlare di hdparm - intanto leggiti la man page.

 Ah, dimenticavo: hai un bios aggiornato? e hai controllato i flat cable ?

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com