[Tech] HELP contro OUTLOOK

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Gio 16 Nov 2000 14:17:15 CET

On 16 Nov 2000 filigree@supereva.it wrote:

> spero di esserti stata utile... eventualmente fammi sapere... se si
> tratta di salvare o spostare o elaborare messaggi posso darti qualche
> altra dritta (ci provo almeno).

per quanto ho capito e' successo questo: uno dei miei prof usa quasi
sempre linux, ma ha anche windows sul suo pc. Ieri e' passato un amico che
sa usare solo windows e lui gentilmente gli ha detto: fai pure. Con
Explorer stava consultando non so quale sito su cui c'era un mailto: per
richiedere informazini. Cliccando su questo mailto: e' partito outlook che
di nascosto ha slurpato tutta la mailbox del prof dal server abituale e
l'ha spostata sul pc personale. nessuno si e' accorto di nulla fino ad
oggi quando il prof e' arrivato da me lamentandosi che la posta era
sparita dal server imap. Ovviamente questo e' successo perche' lui aveva
configurato outlook ad accedere al server tramite protocollo pop, ma mi
sembra un peccato veniale. Volevo vedere se mi riusciva a recuperare la
mailbox e rimetterla a posto velocemente. Ecco tutto.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"