[Tech] HELP contro OUTLOOK

filigree@supereva.it filigree@supereva.it
Gio 16 Nov 2000 14:40:50 CET

>e' partito outlook che
>di nascosto ha slurpato tutta la mailbox del prof dal server abituale e
>l'ha spostata sul pc personale. nessuno si e' accorto di nulla fino ad
>oggi quando il prof e' arrivato da me lamentandosi che la posta era
>sparita dal server imap. Ovviamente questo e' successo perche' lui aveva
>configurato outlook ad accedere al server tramite protocollo pop, ma mi
>sembra un peccato veniale. Volevo vedere se mi riusciva a recuperare la
>mailbox e rimetterla a posto velocemente. Ecco tutto.

dunque... se non mi sbaglio l'errore e' stato quello di mettere l'opzione "cancella la posta dal server una volta scaricata" se invece si sceglie di lasciare una copia sul server non dovrebbero risuccedere cose del genere.

per quanto riguarda il recupero... non saprei ci sono diverse strade:
- aprire outlook e salvare tutti i messaggi scaricati su hd (vengono salvati in formato txt e sulla directory che vuoi tu) e poi da linux ripescarli
- oppure (sto dicendo una cavolata?) reinoltrarseli tutti da outlook e poi rigestirli come uno vuole da linux
- seguono esportazioni varie su database ecc. ma non mi pare questo il caso

Non credo che da linux tu possa gestire il file .mbx, conviene partire da outlook stesso, selezionare i messaggi che ti interessano (o tutti) e fare una delle prime due strade che ho indicato.

forse la seconda e' la pių semplice, valuta secondo la mole dei dati quale possa essere la piu' economica.

bye
m.cecilia

Salve, il messaggio che hai ricevuto
č stato inviato per mezzo del sistema