[Tech] Inn

massimasi@softhome.net massimasi@softhome.net
Gio 16 Nov 2000 21:51:05 CET

Ciao!

On Thu, Nov 16, 2000 at 03:57:41PM +0100, Christian Surchi wrote:

> Se lo stai mettendo su, dovresti saperlo. :)

Si, pero' ...

> In che senso? Vuoi prenderti tutti i gruppi??? Credo che forse ti
> servirebbe un feed...

Allora: parto dalle mie (poche) conoscenze:
Avevo Inn configurato per la BBs.

Io ho inn. Compilato, configurato per girare in locale.
Qui gira.
con rtin, mi leggo e mi posto le news.

ho creato questi gruppi:
it.hobby.motociclismo
it.faq
it.comp.os.linux
control.cancel
junk

Orbene, da locale (la macchina si chiama news.mascanc.org) tutto
sembra funzionare... (?)

Poi ho detto: Ma come funzionano veramente i server?

Allora ho letto le faq di inn. Non ci ho capito nulla... :(

Ho letti l'inn+suckHOWTO di Md, quindi, leggo e posto anche in remoto
(ora, postare e' una parolona, in effetti non posta niente, rpost, per un
semplice motivo.)
Mi dice che in un'articolo (chiaramente non quale) una tal riga e' piu' lunga
di 65 char. E lui giustamente si blocca.

Apparte questo, mi interessava fare tutto in automatico, con INN...

Cioe'.

Come fa un server news a essere sincronizzato con USENET? Chiaramente non
usa suck ... :)

Questo e'  quello che mi manca...

Inn, e' un programma che sta in ascolto sulla nntp. Ok. Quindi e' direttamente
il server che gli dico io, a postare su di lui?

Quando io posto un article, Lo posto in locale. Poi, come viene inoltrato
ad un altro server?

Per ora uso suck, ma lo vorrei togliere... :-)

--
Massimiliano Masi from www.mascanc.org
The Old BBs...