[Tech] Re: Linux, Perl, MySql

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 22 Nov 2000 10:04:12 CET

On Mon, 20 Nov 2000, Dr. Stefano Galastri - SIA Internet wrote:

> Salve,
>
> Siamo una Società di Web Design in Empoli, ed abbiamo da poco iniziato un
> progetto di sviluppo di competenze interne per il settore Web Programming,
> su cui al momento non siamo molto ferrati (Facciamo principalmente
> WebDesign, Flash, visibilità sui motori di ricerca, ma non abbiamo figure
> all'interno per la realizzazione di applicazioni web.
>
> Avremmo scelto il seguente ambiente (tutto open source):
>
> Hardware Intel (Pentium X)
> OS: Linux RedHat
> DB: MySql
> Scripting: Perl, PHP, JavaScript

> [...]

penso che si stia rifereno ai seminari tecnici, in particolare a quello
sul perl. Questi seminari non sono un vero e proprio corso e comunque la
partecipazione e' libera.

Si potrebbe pensare ad una struttura di corso avanzato vero e proprio:
l'universita' puo' mettere su dei corsi di formazione (o addirittura dei
veri e propri master) con l'utilizzo delle
strutture (e dei docenti, se servono), oppure lo si puo' fare
appoggiandosi alla ditta
che gia' sta facendo i corsi introduttivi.

Nel primo caso pero' la partecipazione ufficiale (con tanto di esame e
certificato) credo non possa essere inferiore alle 500.000 a persona (per
i corsi di formazione), se interessa mi posso informare, fatemi sapere che
cosa ne pensate (intendo: sia voi della SIA che quelli del flug), dato che
anche altre persone del flug che sono dipendenti di ditte o enti pubblici
potrebbero essere interessati a dei corsi ufficiali.

Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"
Universita' di Firenze, Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy
tel. +39 0554796422, fax: +39 055471787
e-mail: bagnoli@dma.unifi.it