[Tech] Aiuto: sono bloccato al login da due giorni....

carlo.orecchia@ritram.it carlo.orecchia@ritram.it
Mer 22 Nov 2000 11:21:05 CET

                    Franco Bagnoli
                    <bagnoli@dma.unif        To:     tech@firenze.linux.it
                    i.it>                    cc:
                    Sent by:                 Subject:     Re: [Tech] Aiuto: sono bloccato al
                    tech-admin@firenz        login da due giorni....
                    e.linux.it

                    22/11/00 10.24
                    Please respond to
                    tech

In generale pero' dovresti cercare di capire quale servizio e' andato
giu': forse il tcp wrapper, per cui funzionano solo i server standalone?
e comunque dicci almeno la distribuzione e cosa dicono i file di log
(/var/log/message e /var/log/secure).

Già. Preferirei anch'io capire piuttosto che andar giù di mazza e spada....

Dimenticavo RedHat 6.2.

Ecco i file di log:

Message:

tutto OK fino a
'xfs: Warning: the directory "/usr/X11R6/lib/X11/fonts/100dpi" does not
exist.'
'xfs: Entry deleted from font path'

poi dice:

'linuxconf: Linuxconf final setup'
'rc: starting linuxconf succeeded'

Secure:

appaiono una serie di collegamenti in.telnetd, in.rlogind, in.ftpd come
avvenuti da una serie di macchine del mio dominio.

Questo è vero solo per i collegamenti in ftp, in quanto gli altri si sono
bloccati come descritto.

Inoltre appare un collegamento da parte di una macchina esterna al mio
dominio sempre in telnet di cui ho l'indirizzo ip: 211.36.0.108.

C'è modo di rintracciarla?

Grazie di nuovo, Carlo.