[Tech] isdn e route problemetti

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Ven 24 Nov 2000 16:20:29 CET

Ciao :)

         Mi aveva risposto Claudio C. a proposito di un errore che mi da'
la connessione isdn.

PREMESSA
         La inciando la connessione dell' Iface ippp0, tutto sembrerebbe
ok, non mi da nessun problema o messaggio d' errore   .... solo che non
sono connesso ! :(

         Con i vari netstat, ifconfig  sembra tutto ok !!!
    .... solo che non riesco ne a spedire pacchetti ne a ricevere
pacchetti  (provato con ping -c2 xxx.xxx.xxx.xxx , al dns server del
provider  - 100% packet loss).

         Il messaggio d' errore che trovo nel /var/log/messages  e'  :

         E0203

che secondo l' URL sembra essere, scomponendo come dice il doc. :

E    = prot. EDSS1
02  = Message generated by public network serving the local user
03  = No route to destination

         .. che vor di ???

l'  /etc/resolv.conf e' :

------------
search localhost
domain technet.it
nameserver  xxx.xxx.xxx
nameserver  xxx.xxx.xxx

          Il comando route -n  restituisce:
Destination       gatew.        Genmask     Flags       Iface
192.168.100.2     0.0.0.0       255.255.255.255     UH          ippp0

         perche' la destinazione e' 192.168.100.2  ???

         bye :)

Miki :)