[Tech] Problemi route vs. isdn

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Mar 28 Nov 2000 09:51:45 CET

On Mon, 27 Nov 2000, Michele Mariottini wrote:

> Ciao :)

>          fatto ... ma il problema resta :(
>
>          Mi tocca tenere winzoz :(((
>
>   ... non capisco peche' la destinazione di ippp0  e' 192.168.100.2
>
> ... ho perso tutto il giorno per vedere se la fgacevo fungere, domani
> mattina mi tocca venire a lavorare avanti giorno :(((
>
>          chi mi puo' dare una dritta ... a parte usare la rete sotto
> findus98 :((  (che paradosso)

 1) route -n

 Ok togliere il default sbagliato, ma poi bisogna che ci sia quello
giusto. Non conosco le ISDN su scheda, ma per pppd c'e' il parametro
defaultroute.

 2) ifconfig ippp0

 Forse il tuo provider non ti assegna un numero di IP, o peggio accetta
quello che gli viene proposto da te, quindi controlla se almeno il remoto
e' giusto, con ifconfig. Poi prova noipdefault.
 E tieni un logging piu' alto per la connessione, in modo da vedere i
messaggi di configurazione fra il tuo PC e il server di accesso - kdebug
5; toglilo appena funziona la connessione, se non vuoi un messages da
100MB.

 Ciao,
   Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com