[Tech] [fedeb75@virgilio.it: info 386]

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 29 Nov 2000 13:00:19 CET

Sergio Ballestrero wrote:

[...]
>                                            Federico
>
>  su una 386 con 8MB ? Forse ti posso trovare una distribuzione di quattro
> o cinque anni fa; ma anche allora 8MB non bastavano per la grafica. In
> questo momento il mio X11 si prende 21MB, e Netscape 29MB, quindi niente
> da fare.

Un grosso problema potrebbe essere non tanto la memoria, quanto la scheda
video ;-)

Se e' una EGA o una CGA mi sa che puo' avere tutta la RAM che vuole... forse
esiste un X sperimentale per EGA... Comunque a quei tempi quei 386 avevano
gia' - di solito -una VGA, ma mi sa che comunque il miglior modo per usare una
sottospecie di interfaccia grafica con un 386 4 MB di ram e' Windows 3.1.

Se l'interfaccia grafica non serve e' molto valido RedHat 4.2 che aveva un
kernel 2.0.x. Se ti interessa...

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org