[Tech] apache extra light

Marco Nenciarini mnencia@centerweb.it
Dom 1 Ott 2000 13:29:50 CEST

Leonardo Boselli wrote:

> Ho su una macchina montato apache-ssl , cje funziona
> regolarmente sulla porta 443.
> Ho provato poui a montare un server virtuale non https sulla porta
> 80 , ma non me lo prende.
>  1) c'e`qualcuno che mi puo`mandare il pezzetto di file di
> configurazione per fare un server virtuale (stesso nome, solo che
> risponde a http sulla porta 80 anziché a https sulla 443 ) ?
>  2) Qualcuno conosce un server leggerissimo (da lanciare magari
> da inetd) che giusto serva una sola pagina a qualunque richiesta
> (pagina che dica di usare https, non deve fare un redirect !.
> [...]

1) installa un altro apache non ssl... è la cosa più facile e funziona
sempre.
2a) apache con una rewrite rule cosi' conformata.
RewriteEngine on
RewriteRule ^(.*) /pagina.html

2b)
RewriteEngine on
RewriteCond %{REMOTE_ADDR}  ^(xx\.yy\.zz\..*)
RewriteRule ^/(.*) https://yourhost/$1 [r]

così dovrebbe andare....

--
Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member
mnencia@centerweb.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia

Il brutto dei computer è che fanno quello che gli si dice di fare...