[Tech] Slackware 7.1

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Gio 5 Ott 2000 11:40:07 CEST

Ciao :)

At 11.13 05/10/00 +0200, you wrote:
>Controlla la sintassi di quello che c'e' in /etc/rc.d/rc.S

  il file /etc/rc.d/rc.S  dopo aver inizializzato la scheda audio isapnp
(config come sopra descritto senza prob) da' i seguenti comandi:

if [ -x /etc/rc.d/rc.modules ]; then
  . /etc/rc.d/rc.modules
fi

>                                                                ^^
>Che cosa sono quello spazio e quello slash a seguire? Puzzano.

   Infatti ci avevo pensato anche io.

depmod: Can't open /lib/modules/2.2.16-1004 -spazio - /modules.dep for writing

  E' normale che durante il boot dell' os l' echo nel path di modules.dep
non sia tutto attaccato ma ci sia lo spazio sopra descritto
(/lib/modules/2.2.16-1004  /modules.dep).  L' echo dove prende il path ???

    Per chiarezza, vi assicuro che NON HO AVUTO IL TEMPO DI FARE GROSSI
ARROSTI.
  Infatti ho installato la slack la quale ha riconosciuto tutto, ma
ovviamente mi carica tutti i moduli possibili ed immaginabili.
  Percio' senza neanche creare un utente o lanciare X ho subito ricompilato
il kernel per aggiungere il suono tramite gli alsa (gli oss sul mio laptop
danno prob) e si e' presentato il prob.

   In fase d' installazione ho creato un partizione con mount point /safe
nella quale immediatamente subito dopo il primissimo login di root, ho
copiato tutta la dir e sottodir /etc  originale d' installazione.
   Poi ho editato il Makefile in /usr/src/linux  aggiungendo a
"extraversion = -1004"
   Dopodiche' ho ricompilato il kernel.

   Non ho fatto altre operazioni.

  grazie 2000 per l' aiuto !!! :)))