[Tech] Altro quesito, questo su procmail

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Lun 9 Ott 2000 22:43:01 CEST

Risolto in qualche modo il problema apache, ne ho un altro.
Oggetto: procmail.
A un indirizzo arrivano messaggi

Quelli che hanno certi header vengono distribuiti su vari folder,
quelli che passano al filtro invece vengono lasciati nella casella
popstale gnerica (INBOX) .
Fin qui tutto bene.
Tuttavia vorrei che tutti i messaggi che nel corpo contengono una serie di
stringhe venissero comunque mandati nella casella generica,
indipendentemente se archiviati nei vari folder.
Per fare questo ho fatto un

:0 B c: locktem1
* (stringa1|stringa2|stringa3)
!/usr/bin/procmail -m altriparametri

La cosa funziona e il file .rc altriparmetri provvede a fare un
ulteriore filtraggio e in fondo a lasciare nella casella.

In questo modo tuttavia un messaggio che verifica le stringhe di
attenzione e allo stesso tempo NON verifica alcuna delle condizioni dei
due filtri finisce per due volte nella casella.

Esiste un modo di verificare se una regola ha gia`fatto una consegna e
quindi saltare (in pratica la prima regola e`il filtro di attenzione, poi
ci sono una trentina di regole che consegnano, in fondo dovrebbe esserci
un qualcosa che se la prima regola ha gia`consegnato, fa terminare la
lista senza consegnare, altrimenti consegna, per evitare che nell'INBOX ci
siano doppioni (uno perche' era con testi che hanno attivato il trigger,
una seconda per argomento "non classificato") ???