[Tech] duron o celeron?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 19 Ott 2000 09:58:08 CEST

Angelo Cenedese wrote:

> salve a tutti!
> vorrei un consiglio: devo scegliere fra un duron700 su gigabyte kt133 e un
> celeron 633 su asustek cuv4x via apollo pro 133z. devo installare una
> redhat 6.1 oppure 6.2 e vorrei esere sicuro delle compatibilita' varie.
> qualcuno mi sa aiutare?

Per quanto riguarda l'OS meglio il 6.2 del 6.1 (sfondo una porta aperta
immagino).
Per il chipset non ci dovrebbero essere problemi. Devi dirci anche quali
altri sk installi (sonora e video). L'unico problema che potresti avere
e' se prendi una Matrox G400, magari faresti bene a partire direttamente
da RedHat 7 con Xfree 4.0

Per le CPU... mah come mai assomigliano sempre di piu' a marche di
preservativi? ;-) battutone a parte non ci sono ovviamente problemi,
magari per sfruttare meglio le caratteristiche di una CPU, se sei
abbastanza esperto puoi provare a ricompilare il kernel, io tengo dei
kernel patchati per Pentium II/III e Athlon e successivi su
http://www.ubm.it/linux-patches/

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org