[Tech] pppd

Marco Nenciarini mnencia@centerweb.it
Ven 20 Ott 2000 12:33:04 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> stavo provando un pop di libero e pppd mi muore con il seguente messaggio:
>
> Peer is not authorized to use remote address 10.10.10.1
>
> che cosa vuol dire? forse dovrei usare allow-ip?
>
> pero' sulla riga di comando non lo posso usare (mi dice che devo avere
> privilegi gi root) quindi ho provato a metterlo in /etc/pppd/peers/libero
> ma poi mi sono scocciato e ho mollato li'
>
> Se qualcuno ha un suggerimento pronto, bene, senno' non e' importante.

Prova a passate a pppd il parametro

noipdefault
noauth

questo dovrebbe istruire pppd a non proporre lui un ip ma a farselo dare
e a autorizzare qualsiesi ip all' access server di libero.

Marco Nenciarini     | Debian/GNU Linux User - Plug Member
mnencia@centerweb.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia

Il brutto dei computer è che fanno quello che gli si dice di fare...