[Tech] Problema col masquerading?

Marco Santini msantini@unifi.it
Ven 20 Ott 2000 18:24:34 CEST

Uso un router-firewall con una rh7 che ho appena appena installato per
condividere una ADSL via masquerading.
Il problema che ho mi sembra bizzarro e non so che pesci prendere:
Da una macchina (192.168.1.2 Win98 Explorer5) tutto OK; dalle altre
(192.168.1.X Win9X Explorer5) raggiungo solo *alcune* pagine web !?! Lo
stesso problema per una macchina con rh6.1 e netscape.
Non vedo un legame fra gli IP che cerco di raggiungere; il problema si
verifica per esempio con http://freshmeat.net e http://www.paginegialle.it
ma non con http://www.serviziocivile.it
Explorer e Netscape mi dicono: "Sito web rilevato ed in attesa di
risposta..." ma niente avviene.
Su buzilla non ho trovato niente a proposito.
Le impostazioni dei PC sono identiche fra loro.
Allego rc.firewall.
Grazie dell'aiuto.
Marco.