[Tech] grandi schermi

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 24 Ott 2000 12:06:56 CEST

Vorrei dotare la saletta seminari del mio dipartimento (che e' abbastanza
piccola) di un sistema per viasualizzare lo schermo di un computer

I sistemi che mi vengono in mente sono:

1) un data display da mettere sulla lavagna luminosa
2) un proiettore
3) uno grosso schermo
4) una tv

l'opzione 1 ce l'ho gia' ma fa abbastanza schifo
l'opzione 2 e' standard, ma abbastanza costosa 9anche come manutenzione),
comunque se avete suggerimenti esperienze sono i benvenuti
3) sarebbe carino uno grande schermo piatto, ma mi sa che i prezzi sono
astronimici
4) un grosso televisore forse sarebbe una soluzione interessante in quanto
consentirebbe anche il collegamento ad un videoregistratore (e di vedersi
le partite!), ma non ho idea di quali modelli diano risultati passabili.

Insomma, se mi raccontate le vostre  esperienze in questo campo mi fate un
piacere

Ciao.

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"