Ri:Re: [Tech] due domandine!

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Mer 25 Ott 2000 11:41:48 CEST

"lorbrandi@inwind.it" wrote:
> Grazie.
> Vorrei sapere perchè prima, con la stessa immagine kernel che usavo sul 2.2.216 sia su Mandrake che su Debian unofficial mi funzionava mentre ora nisba.
> E' così cambiato il 2.2.17?
Dipende da come era compilato (e quali moduli c'erano) prima. Le cose
possono cambiare moltissimo anche con la stessa versione di kernel.

> Per quanto riguarda l'audio devo settare qualche permesso particolare?
Devi inserirti nel gruppo audio mi pare (debianisti, ma che fate
rispondere a un redhattista?), prima pero' devi aver compilato i moduli,
e messo gli opportuni settaggi in /erc/modules.conf, (anzi in un
opportuno file in /etc/modutils che puoi ti rigenera con update-modules
il corretto modules.conf, e' un po' cerebrotico, come molte altre cose
in Debian, ma in effetti consente una gestione piuttosto pulita
dell'aggiunta/rimozione dio eventuali moduli aggiuntivi, ad esempio se
usi alsa per il suone).

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"