[Tech] bind e diald

Sergio Ballestrero s.ballestrero@c-sistemi.it
Mar 31 Ott 2000 01:59:51 CET

 Ciao,

ho un problemino con diald e bind. Per uso normale, tutto bene. L'unica
seccatura e' che ad ogni boot, o restart di bind, questo cerca di
interrogare un forwarder, e quindi fa partire la connessione. Non posso
fare un ignore dei pacchetti DNS, altrimenti il diald non partirebbe dando
un indirizzo non numerico ad un browser; vorrei quindi impedire al bind di
fare queste richieste all'avvio. Quindi:

 - Qualcuno sa cosa accidenti va a cercare il bind quando parte ?
   ho provato a mettere i forwarder in /etc/hosts, ma non basta.

 - Qualcuno sa come impedirglielo o suggerire una soluzione alternativa ?

 Ciao,
  Sergio

il mio /etc/named.conf:

acl sash_lan{
        10.2.0.0/16;
        127.0.0.0/24;
};
options {
        directory "/var/named";
        forwarders{
                193.70.7.133;
                193.70.7.131;
        };
        listen-on {10.2/16;127.0.0.1;};
};
zone "." {
        type hint;
        file "named.ca";
};
zone "sash.lan"{
        type master;
        file "sash.lan";
        notify no;
};
zone "0.0.127.in-addr.arpa"{
        type master;
        file "named.local";
        notify no;
};

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                  Sergio.Ballestrero@cern.ch
	-- Will Rogers                             S.Ballestrero@iname.com