[Tech] primi balbettamenti in apache

Cosimo Vagarini vaga@dada.it
Mar 5 Set 2000 14:21:55 CEST

Franco Bagnoli scrisse, il 05-Sep-2000
> Domanda (per cosimo): quando usare <LocationMatch> e quando RewriteCond?

Per me e basta? Mah!
Comunque:
*  <LocationMatch></LocationMatch> non necessita di moduli.
*  RewriteCond ha bisogno di mod_rewrite
*  LocationMatch non permette di riscrivere l'URI richiesto ma di impostare
   delle opzioni di configurazione nel caso che la regural expression inserita
	risulti vera.
*  RewriteCond serve per condizionare la RewriteRule.
*  LocationMatch si applica all'URI, RewriteCond a una delle n Variabili
   disponibili (ad es. il browser, l'ora del giorno, il giorno della settimana,
	ip richiedente, query_string, ecc. ecc.)

> nota: il giochetto non funziona se devo autenticare delle action con
> delle option (ci vogliono delle regular expression piu' furbe, credo)

Perche non usi:
RewriteCond %{QUERY_STRING} ...
RewriteRule ...

--