[Tech] primi balbettamenti in apache

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 6 Set 2000 14:52:45 CEST

On Wed, 6 Sep 2000, Cosimo Vagarini wrote:

> Franco Bagnoli scrisse, il 06-Sep-2000

> Intendevo sfruttare QUERY_STRING per controllare (con una reg.exp) i
> parametri in get ricevuti dallo script.
> Infatti nel caso di:
> http://mio.url.it/cgi-bin/script.cgi?a=1&b=2
>
> QUERY_STRING vale "a=1&b=2"

geniale!
pero' mi succede che
RewriteRule /twiki/ /realtwiki/bin/

mi fa si che apache vada a cercare /home/httpd/html/realtwiki/bin/

ignorando lo scriptalias. In realta' lo scriptalias vorrei proprio
ignorarlo, cosi' che una url

www.miodominio.it/realtwiki/bin/ecc.

non sia accessibile da fuori, pero' vorrei che internamente, dopo le varie
riscritture, mi venisse eseguito lo script in /realtwiki/bin.

E possibile? non capisco bene dove va a finire l'espressione dopo essere
passata dalla RewriteRule: ritorna all'apache come se fosse stata immessa
cosi' o no?

--
Franco Bagnoli
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone"