[Tech] casini assortiti con cdparanoia e cdda2wav...help....

Lorenzo Nizzi Grifi apumark@tin.it
Lun 11 Set 2000 15:44:52 CEST

Dopo aver attivato l'emulazione SCSI e tutto il resto per il mio futuro
masterizzatore (neanche tanto futuro..;-) ) i programmi cdda2wav e cdparanoia
non riescono più a vedermi il CDRom EIDE che ho attualmente.
In seguito alla installazione e alla configurazione del kernel nel senso della
emulazione SCSI ai fini della masterizzazione mi sono trovato di fronte alla
necessità di cerare un block device con mknod nella directory /dev .
mknod sr0 b 11 0
Ho fatto il link cdrom--> sr0 e con i programmi di lettura delle tracce audio (
tipo gtcd )i problemi si sono risolti ma, appunto come vi anticipavo,  sia
cdda2wav che cdparanoia non rilevano più la periferica:

Il comando cdda2wav 2 -D /dev/sr0  ha come risultato:

cdrom device (/dev/sr0) is not of type generic SCSI. Setting interface to cooked_ioctl.
while opening /dev/sr0 :ioctl cdrom device open error: : Wrong medium type

Il comando cdparanoia 2 -vd /dev/cdrom ( che linka a sr0 ) mi da:

Checking /dev/cdrom for cdrom...
             Testing /dev/cdrom for cooked_ioctl interface
                        /dev/sr0 is not a cooked_ioctl CDROM
              Testing /dev/cdrom for SCSI interface
               No generic SCSI device found to match CDROM device /dev/sr0

Qualcuno mi può risollevare da questa valle di lacrime?
Ciao Lorenzo