[Tech] non ci posso credere!!!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 13 Set 2000 11:06:23 CEST

Franco Vite wrote:

[...]
> [root@matagalpa Wed Sep 13, 00:27:38 /home/franco]# rpm -U
> vim-X11-5.7-6mdk.i586.rpm
> error: failed dependencies:
>         libperl.so is needed by vim-X11-5.7-6mdk
>
> Vabbe', mi dico, qual'e' il problema!! Un MPD non ha paura di nulla!!!
>
> http://fr.rpmfind.net/linux/RPM/libperl.so.html .....
>
> URGH!
>
> mi manda ad una simpatica paginata di tantissimi mod_perl, per tutti i
> gusti.
[...]

Mi sa che rpmfind e' uno strumento un po' grezzo. Quello che hai trovato
e' semplicemente un altro rpm che _ha bisogno_ di libperl.so.

Nota che giustamente Mandrake non ti richiede di installare un altro
rpm, quello che ti richiede e' che tu abbia, in un modo o in un'altro,
la libreria libperl.so che e' richiesta da alcuni tool di vim. Quello
che devi fare e' casomai installare perl.

> http://fr.rpmfind.net/linux/RPM/libperl.so.html .....

Se guardi bene _in fondo_ a questa pagina (e non ti fermi _in cima_,
come hai fatto molto probabilmente! ;-) troverai:

http://fr.rpmfind.net/linux/RPM/cooker/7.2beta/i586/Mandrake/RPMS/perl-base-5.600-17mdk.i586.html

con il commento: "The Perl programming language (base). - Mandrake
Cooker"

http://www.markoer.org