[Tech] APT et similia

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Mar 19 Set 2000 20:18:14 CEST

On Tue, Sep 19, 2000 at 08:13:30PM +0200, Christopher R. Gabriel wrote:

> Credo sia la generazione successiva dell'updater, ma cmq molto simile
> a apt. L'updater usa un file Packages.xml che ricorda quello piu' noto
> di Debian.

xml e' una delle scelte primarie, che io sappia, per quanto riguarda
l'ottica di uniformare i vari sistemi di pacchetti.

> Il bello e' che fornisce tutti (o quasi) i vantaggi di apt alle altre
> distribuzioni.

Sembra di si. Ha anche una differenziazione delle fonti in "canali", che
mi sebra molto interessante. Pero' se ne sa poco e so anche poco del
nuovo apt. :)

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org