[Tech] Perl e cgi-bin

lewlin lewlin@firenze.hacklab.it
Mer 20 Set 2000 18:32:44 CEST

On Wed, 20 Sep 2000, francesco.mugelli wrote:

> Sto cercando di scrivere un programmino perl che vorrei usare come cgi-bin.
> Ho bisogno di fare un grep su un file e assegnare l'output ad una variabile. Ho provato con
>
> $dati=`grep stringa /path/nomefile`;
>
> e funziona.
> Pero' se sostituisco una variabile a /path/nomefile non funziona piu nulla.
> Immagino che il problema sia esportare le variabili del perl verso la bash pero' non so come risolvere il problema, anche perche' e' la prima volta che mi metto a scrivere qualcosa in perl.

Se dichiari una variabile a quel modo, l'interprete pensa che $path sia
una stringa di testo e non un'altra variabile.

Prova ad utilizzare i doppi apici.

$dati = "grep $stringa $path";

E mandami il programma almeno lo leggo! :)

www.html.it/perl
www.programmazione.it/cercalo :)

lewlin@firenze.hacklab.it