[Tech] Ancora sui moduli del kernel

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Gio 21 Set 2000 15:27:13 CEST

Ho una macchina con un aggeggio "Mylex DEC960" (sia una scheda
RAID/stripe...) su un macchina biprocessore con scheda SuperMicro
di quelle con l'aic7xxx on board (non utilizzato...)

La distro e' la mandrake 7.1, ma questo c'entra poco, non
fate i furbi :)

Ricompilato il kernel e tutti i moduletti del caso
(anche il DEC960 e l'aic7xxx sono modulari) ho provveduto
a fare il mio bravo mkinitrd, visto che ho dei moduli che mi
servono abbastanza "presto" (sempre quei due), al successivo
boot mi becco un bel (classico) VFS: Cannot mount root etc etc.
Questo perche' non riesce a caricare i due moduli in questione.
(Faccio anche un depmod -a dopo la compilazione...)

Il motivi del fallito caricamento e' "non riesco a capire la
versione del kernel per il quale il modulo e' stato compilato",
(ed in piu' per l'aic7xxx dice di non trovare un simbolo)

Oh, bella ! E io come glielo dovrei dire ?

Troppe prove, aldila' della ricompilazione del kernel, non le
posso fare visto che voglio sempre essere sicuro di avere
un kernel che faccia ripartire la macchina (quello di installazione,
che vede tutto benissimo).

Appena riesco a capire il problema sicuramente butto via
initrd e faccio un bel kernel monolitico (per quanto riguarda
il DEC960).

Adesso pero' vorrei far ripsrtire la macchina con il nuovo kernel.

Grazie

+ ------------------+                          - Sydney J. Harris