[Tech] Perl e cgi-bin

francesco.mugelli francesco.mugelli@tiscalinet.it
Gio 21 Set 2000 17:57:15 CEST

Problema risolto!

Non immaginando che potesse essere significativo, non avevo scritto che il contenuto della variabile che intendevo usare come nomefile lo ottengo componendo 3 stringhe ciascuna delle quali contiene un parametro passato allo script con
?a=nome?b=cognome ecc ecc.

In questo caso viene aggiunto uno spazio in fondo alla stringa passata come argomento ovvero mi trovo con

a="nome " e b="cognome "

Componendo le stringhe, il grep era fatto sul file
"nome /cognome " e non su "nome/cognome" che quindi ritornava la stringa nulla.

Tutto e' andato a posto filtrando i parametri con

foreach ($a, $b ) {
               s/^\s+//;
               s/\s+$//;
           }

come da manuale (man perlfaq4).

Per quanto riguarda la sicurezza degli script per una volta posso fare a meno di preoccuparmene dato che tutto dovra' girare sul pc di casa e non in dipartimento.

Grazie a tutti per l'aiuto. A buon rendere.

					Francesco

--
TiscaliNet, libero accesso ad Internet.
http://www.tiscalinet.it