[Tech] non va il floppy : (

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mer 11 Apr 2001 14:34:07 CEST

* mercoledì 11 apr 2001, alle 10:19, Franco Bagnoli scrive:

> a parte che e' probabile che sia rotto, ma non hai mica smanettato con il
> bios (???) e hai cambiato le carateristiche del floppy?

Dunque:
le impostazioni della macchina non le ho toccate..anche perche' l'OpenBoot lo
conosco ben poco e non ho mai avuto bisogno di modificarne i valori.
Ho provato a smontarlo e ad attaccarci un normale drive da 3.5 ma come temevo
ha il connettore diverso.
Allora ho montato il drive "capriccioso" su una Sparc con Solaris e
li' funziona piu' che bene.
Ne deduco che e' colpa del sistema operativo..ma in questo caso che e'
successo?? Da quel che so in fase d'installazione linux va a modificare
nell'eprom solo la sequenza di boot,non dovrebbe mettere le zampe nelle
impostazioni dell'hardware.

--
Saluti
Leonardo

GnuPG Key fingerprint = 52EF E2B2 7FF0 BA8B 32F0  9FE7 15D6 2A3E 4C01 B400