[Tech] AIUTO! (MYSQL: la vendetta ) Altro Work-Around

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Gio 19 Apr 2001 11:44:19 CEST

Dinogen wrote:
>non si può negare che la mancanza di trigger, subquery e foreign key
>lasci un po' interdetti.
>
>Tuttavia nella homepage di mysql è spiegato che queste caratteristiche non
>sono state implementate perché MySQL è nato proprio per avere delle
>performance eccezionali.
>Infatti MySQL è probabilmente il DB più veloce in assoluto. A scapito delle

>funzionalità.
>
>E' adatto per esempio a progetti di data warehousing o a tenere database di

>siti internet ad altissimo traffico.

Concordo perfettamente.

per la mia bega ho trovato un altro WA:

miodb=>INSERT INTO mia_tab
miodb=>(mat,id)
miodb=>VALUES ('pippo',(SELECT max(id)+1 from mia_tab));

e funziona.

Ma il malefico SERIAL continua a mettere (facendo CREATE ....eccc)
nextval('main_id_seq'::text)!!!!
'sto ::text non riesco a toglierlo!!!

Ciao.