[Tech] Html2pdf : 2a puntata...

Dinogen dinogen@supereva.it
Lun 23 Apr 2001 13:50:01 CEST

At 11.49 23/04/01 +0200, you wrote:
>Devo eliminare una porzione di codice html che è racchiusa tra 2 commenti.
>esempio:
>
><!--- inizio codice --->
>--------
>--------
>---------
><!--  fine codice -->

SED e AWK ti processano una riga per volta, quindi non vanno bene. Il Perl
è meglio:

#!/usr/bin/perl
use IO::File;
$nomefileinput = $ARGV[0];
$nomefileoutput = $ARGV[1];

$finput = new IO::File "<$nomefileinput";
$foutput = new IO::File ">$nomefileputput";
$cisonodentro= 0;
while (<$finput>) {
    $cisonodentro = 1 if /<!-- inizio codice/;
    $cisonodentro = 0 if /<!-- fine codice/;
    if (!$cisonodentro) {
       print $foutput $_;
    }
}

$finput->close;
$foutput->close;

exit 0;

L'ho scritto così, non l'ho provato, ma picchia e mena il concetto è questo.
Se questo programma lo chiami filtra.pl, poi lo puoi richiamare con
filtra.pl pippo.hmtl pippo1.html
per filtrare il file pippo.html e il risultato va in pippo1.html.
Fai un bel backup dei file originali, prima.

Dinogen - Are you for a United World? I am!
http://dinogen.tripod.com  :  http://siena.linux.it