[Tech] calcolo

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Gio 26 Apr 2001 13:13:04 CEST

Franco Bagnoli wrote:

> vogliamo organizzare (per non so quando) un seminario pratico con
> istallazione? potrei metterlo su per il server del mio dipartimento
> (anche se i nostri dati sono tutto tranne che critici...)
>
> di che hardware ha bisogno? dischi scsi, ho visto...
L'hardware e` la cosa piu` complicata (almeno per me).

Ci vuole un disco che possa essere visto in contemporanea da due
macchine. Il manuale e` ben dettagliato su come fare usando roba
standard (ovviamente vi vuole SCSI).

Qui e` stato fatto prendendo un aggeggio della HP (un array di dischi)
che va con il controller AMI MegaRaid (non so quanto costi, ma non
poco). Su questo non ti posso aiutare, mi sa.

Se hai il disco che puo` esser visto da entrambi la cosa si puo` fare in
un pomeriggio... con i soliti problemi connessi al fatto che io in
genere di pomeriggio lavoro.

Ciao
Simone