[Tech] Bug del kernel o della macchina ?

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 10 Ago 2001 22:26:33 CEST

Ho provato sulla macchina che ho aggiornato a montare il nuovo
kernel 2.4.7 .
Lo ho ricompilato (senza initrd) ma non mi ha funzionato: si
impianta tutto e resetta la macchina
(Supermicro dual PII con controller Adaptec7880 )
Prova a prendere il kernel debian (con initrd) e non funziona
neppure quello.
prendo allora la versione NON-SMP e quello funziona sia debian
che compilato localmente prendendo il sorgente da kernel.org
Ricompilo senza supporto SMP e funziona, predno il config,
campio solo la riga relativa e di nuovo si impianta.
La setessa macchina con kernel 2.2.17 e supporto SMP attivo va
regolarmente.
E`un problema del 2.4.7 ? debbo attendere un fix o predno un
kernel precedente ? (E`la unica macchina rimasta con kernel 2.2
quindi volevo unificare il tutto)

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile