[Tech] Linux su NEC V-20

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Gio 16 Ago 2001 18:13:12 CEST

Forse è il caldo che mi fà venire queste idee...
ho scovato tra i miei cimeli storici un vecchio PC-compatibile che usava il
processore NEC V-20 e, non avendo null'altro da fare, vorrei provarci Linux
(ovviamente non il kernel 2.4.x :))) ). Questo PC usa come supporto di massa
solo un floppy da 720K (ha un controller separato dalla motherboard forse
perché non c'era spazio), comunque ha il tuner TV integrato per usare un
televisore come monitor. Siccome una mia passione è vedere questi "fossili"
funzionare, avete qualche idea di cosa ci possa girare sopra?

ps: prometto che la prossima volta che mi vengono certe idee vado dallo
strizzacervelli :)))

--
     Ciao Umberto