[Tech] Problemi di mount

Stefano stefano@gse-empoli.it
Mer 5 Dic 2001 11:18:44 CET

Ho un computer con la doppia partizione linux/windows. Quando faccio il
mount della partizione windows con il comando "mount -tvfat /dev/hda1
/windows" da root vengono assegnati a tutti i files i permessi
"rwxr-xr-x" ciņ significa che solo l'utente root č in grado di
modificare questi files. Ho cercato di assegnare permesso di scrittura
a questi files, ma il sistema non mi permette di farlo. Ho cercato se
esistono delle opzioni di mount che mi permettessero di assegnare i
permessi diversi a questa partizione ma non ho trovato niente.
C'e' qualcuno che sa come si puo' fare ?

Saluti
Stefano