[Tech] richiesta processore

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 8 Dic 2001 14:59:42 CET

On Sat, 8 Dec 2001 11:09:53 +0100 (CET)
Franco Bagnoli <bagnoli@dma.unifi.it> wrote:

> lo schermo è 14" e va a 800x600 max. I toshiba li vendevano con questa
> memoria, e non so se trovano i chip per fare l'upgrade.

penso proprio di si'. di solito usano delle dimm standard (standard per i
portatili). si trovano da molte parti, io l'ho comprata via internet presso un
produttore usa che non ricordo.

> Comunque linux ci gira (senza kde o gnome, chiaro) e anche windows, tanto
> devono solo scriverci.
>
> Tu quanto lo pagheresti?

poco, visto che ha solo 32 MB di RAM. e' fuori mercato. tieni conto che oggi
un toshiba nuovo, 14'' TFT, DVD, 128 MB RAM, 20 GB HD a me rivenditore costa
meno di 2.000.000 senza IVA quindi sui 2.400.000. Se compri una espansione di
128 MB spendi circa 200.000 lire, quindi... alla fine direi che considerando
che lo devo espandere, lo pagherei non piu' di un milione ad essere generoso
(a non essere generoso 750/800K).

http://www.markoer.org