[Tech] ipchains su macchina nuova

GHERdO tanga@freemail.it
Sab 8 Dic 2001 22:07:40 CET

In una notte buia e tempestosa, Leonardo Boselli scriveva:

> Dovendo montyare un fw ho scoperto che la macchina di prova
> (woody+kernel 2.14) NON funziona e mi dice:
> kxxx:~# ipchains -L
> ipchains: Incompatible with this kernel
>
> su un'altra macchina simile (a parte il processore e IL KERNEL
> 2.2.19) funziona.
> Significa che debbo per forza montare il 2.2.19 o quale altro
> pacchetto debbo montare con 2.4.x ??

Forse non ho capito. CMQ.

Io ho  ricompilato il 2.4.16,  tenendo come  moduli sia il  supporto per
ipchains che quello per iptables... I due sono mutualmente esclusivi.

Ottengo l'errore "ipchains: Incompatible with this kernel" solo se tento
di  caricare  ipchains.o  quando  ho  gia`  residente  il  supporto  per
iptables.

	Salute :)

--
GHERdO, happy GNU/linux user.