[Tech] Generazione automatica utenti

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 10 Dic 2001 23:31:23 CET

On Mon, 10 Dec 2001 12:50:25 +0100
"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:

> Allora la cosa è piu`semplice di quel che non sembri:
> generi le password criptate in locale, quindi trasferisce tale
> password col modo che vuoi sulla macchina remota e le piazzi in
> /etc/passwd ...

O meglio, probabilmente in /etc/shadow, visto che non credo che esistano in
giro sistemi cosi' obsoleti da non usare nemmeno le shadow password.

La cosa piu' smart sarebbe, ovviamente, quella di mettere gli utenti da
un'altra parte, per esempio su un server LDAP.

Un'altra cosa: com'e' che avete disimparato quotare tutti insieme?!?

http://www.markoer.org