[Tech] Informazioni sui Database

Gabriele Grilli grilligab@tiscalinet.it
Mar 11 Dic 2001 11:04:01 CET

> Da: Dinogen <dinogen@supereva.it>
> Risposta: tech@firenze.linux.it
> Data: Tue, 11 Dec 2001 09:33:44 +0000
> A: tech@firenze.linux.it
> Oggetto: Re: [Tech] Informazioni sui Database

> http://www.mysql.com/documentation/mysql/bychapter/
> http://www.it.postgresql.org/users-lounge/docs/#7.1

Grazie.

> Si, supportano i BLOB, gli oggetti binari.
> Inoltre postgresql è OO e sta diventando una cosa davvero interessante.

Forse non sono stato abbastanza chiaro.
Hai presente la "spatial cartridge" di Oracle ? Non fornisce semplicemente
la possibilita' si usare BLOB per memorizzare figure spaziali (2D e 3D) ma
fornisce i meccanismi per gestirle : vedere quando due figure si
intersecano, quali contengono un punto e cosi' via.
I BLOB, se non sbaglio, sono oggetti binari che ti devi gestire.

Ciao
Gabriele