[Tech] Impedire lo switch di console virtuale.

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 14 Dic 2001 16:08:45 CET

On Fri, 14 Dec 2001 09:03:05 +0100
"Daniele Masini" <d.masini@libero.it> wrote:

> Sì, devo fare un chiosco sotto X e vorrei evitare che chi è loggato potesse
> utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+Fn per cambiare terminale
> vitruale. E' possibile? Se sì, come si fa?
> Grazie.

e' semplicissimo. devi disabilitare questa combinazione di tasti da X.

man xmodmap

e quando sei dentro la man page batti /remove

se non ti serve per nulla il tasto Alt, e' semplicissimo. basta che in Xmodmap
metti "remove Alt".

impara a leggere le man page oppure chiederai sempre qualsiasi cosa, e alla
lunga e' umiliante. Esistono anche i motori di ricerca: se scrivi "configure
x11 keys" su google.com/linux ne escono fuori a dozzine di pagine che ti
spiegano come si fa'.

in ogni caso, non devi usare un window manager, altrimenti l'utente un modo
per uscire lo trova ;-)

http://www.markoer.org