[Tech] set di caratteri

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Ven 14 Dic 2001 16:08:57 CET

Come forse riuscite a capire del messaggio allegato, quando si usano set
di caratteri diversi (in questo caso tra pine/linux e outlook/windows)
appaiono degli avvisi. Quale sarebbe la maniera giusta di settare i
sistemi per essere più compatibili possibile?

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze

> From: Franco Bagnoli [mailto:bagnoli@dma.unifi.it]

>    [ The following text is in the "iso-8859-1" character set. ]
>    [ Your display is set for the "iso-latin1" character set.  ]
>    [ Some characters may be displayed incorrectly. ]

> A parte questo problemino di dettaglio, credo di aver capito.
> Grazie ad entrambi ;)
>
> beh, come vedi =E8 vicendevole...

Lo supponevo...
Per pura curiosità, immaginando che tu lavori su una macchina Linux mentre
io (ahimè) in ufficio devo sottostare alla dittatura MS-autluc, il problema
che tu sappia è legato a questo?
O potrebbe essere risolubile in qualche maniera (magari posso cambiare io
qualche impostazione...)?