[Tech] Samba PDC

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 16 Dic 2001 19:39:23 CET

On Sun, Dec 16, 2001 at 04:11:25PM +0100, Lorenzo Cocchi wrote:

> Uso samba come PDC con un client WinNt4.
> Ho aggiunto un Pc con Win2k.
> Non riesco ad autenticarmi nel dominio.
> Ho seguito passo passo quello che ho fatto
> per Nt  (ho ripetuto anche un installazione).
> Il pc Win2k vede le condivisioni e la rete in
> modo corretto.
> Qualcuno usa Samba PDC con windows 2000 ?

Non conosco il perche' di cio' che segue, non ho investigato,
sicuramente qualcuno ti illuminera' meglio. Cmq:

Win2k richiede un fantomatico utente da utilizzare per unirsi al dominio,
l'unico modo per farlo contento con un pdc samba e' stato quello di
aggiungere _temporaneamente_ root agli utenti del smbpasswd,
effettuare l'aggancio con root come utente abilitato e poi rimuoverlo
prontamente. La cosa funge, ma probabilmente basta un utente a cui
vengano assegnati privilegi un po' piu' ristretti. Non conosco,
ripeto, i dettagli tecnici della cosa.

Ciao.
Gianni.

--