[Tech] Streaming audio (live)

GHERdO tanga@freemail.it
Mar 18 Dic 2001 19:36:25 CET

In una notte buia e tempestosa, Gianni Bianchini scriveva:

> Magari dicci cosa hai fatto e cosa non ti torna, cosi' chi non sa
> nulla di codeste cose puo' imparare e chi sa puo' commentare.

Mi pare giusto :)

Dunque. La finalita` e` quella di  campionare tutto quella che arriva in
ingresso sulla Soundblaster Live Basic,  encodarlo in MP3 e servirlo con
lame/liveice.

I file di  configurazione sono semplici e ben commentati.  Quello che mi
sfugge riguarda le prestazioni.

Ho fatto tutti  i giochi su un  P!!! che pare non  venga molto stressato
dal procedimento. Ho settato  un sample rate pari a 24000  e un bit rate
di 32000. Con questo riesco a  sentire qualcosa tramite il mio modem 56k
in MONO. Gia` in STEREO la faccenda collassa.

Portando il sample  rate a 44100 e  il bit rate a 64  o addirittura 128k
ottengo un effetto strano... come un  disco incantato, anche se il suono
continua ad  esserci... per cui  mi domandavo se  fosse sempre il  56k a
bloccarmi o fosse colpa del server mal configurato?

	tnx.

--
GHERdO, happy GNU/linux user.

		... Boys don't Cry!