[Tech] Partizioni

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 31 Dic 2001 16:05:54 CET

On Mon, 24 Dec 2001 22:48:29 +0100, max@mascanc.net (Massimiliano Masi) wrote:

> Salve...
>

> Mi sa da primipassi cmq:
>
> hda3.
>
> Partizione tolta, rimessa e poi:
>
> shamt:/var/spool# mkfs.ext2 -i 1024 -b 1024 /dev/hda3
[...]
> Could not write 8 blocks in inode table starting at 43: Attempt to write
> block from filesystem resulted in short write shamt:/var/spool#
>
> Che vuol dire?

che hai cercato di creare un filesystem con una combinazione dimesione
blocchi/inode sbagliata. Evita di settare manualmente questi parametri a meno
che tu non sappia cosa stai facendo. Ti consiglio di non usare le opzioni -i e
-b e di usare invece l'opzione -T (man mk2efs)

> Buon natale a tutti ... :)

buon anno

Mi (ri)manderesti privatamente il tuo cell? devo chiederti una cosa

http://www.markoer.org