[Tech] Inodes

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 31 Dic 2001 16:21:29 CET

On 24 Dec 2001 19:48:50 +0100, Simone Piccardi <piccardi@firenze.linux.it>
wrote:

> Che io sappia non si puo`, perlomeno non senza riformattare.

Confermo. Il numero di i-nome viene stabilito all'inizio ed e' facile rimanere
senza, soprattutto se si smanetta con -i e -b senza sapere bene cosa si fa e
soprattutto se si seguono i consigli della documentazione che si trova su
internet, che e' rimasta a quando gli HD erano moooolto piu' piccoli di ora.
Disco piu' grande -> ci metti molte piu' directory -> ti servono piu' i-node.

Il problema IMHO e' che Massimiliano ha provato ad impostare a mano gli inode,
ed e' rimasto senza ;-)

Conviene usare unicamente l'opzione -T in mke2fs (man mke2fs) e *non* -i e -b

http://www.markoer.org