[Tech] Come fare una finestra a tutto schermo?

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 31 Dic 2001 16:25:50 CET

On Fri, 21 Dec 2001 14:14:08 +0100, Leandro Noferini
<leandro@firenze.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> allora  sono  riuscito  a   far  funzionare  il  giochetto  della  mia
> precedente richiesta  d'aiuto: era un problema  di file di  dati per i
> curiosi.
>
> Ora vengo  alla ragione  di questa mia:  č possibile,  pasticciando in
> qualche modo  con X  a mettere una  finestra sopra le  altre occupando
> tutto lo schermo ignorando pannelli e windowmanager che siano?
>
> Si  puņ  fare  solo  con  .Xdefaults  ad esempio  o  si  deve  passare
> necessariamente per il windowmanager?

Puoi anche usare .Xdefaults, ma dipende decisamente dall'applicazione. Se usa
le estensioni Xfree 4 per andare full-screen, lo fa gia' (come fanno i giochi
Loki attraverso le SDL). Oppure, puoi affidarti al windowmanager. Dipende
dall'applicazione

http://www.markoer.org
Never attribute to malice that which is adequately explained
by stupidity. (a sig from Slashdot postings)