[Tech] PHP+MySQL

Massimiliano Masi - massimasi@softhome.net
Ven 9 Feb 2001 01:30:10 CET

Ciaooooooo!!!!

On Thu, Feb 08, 2001 at 09:12:58PM +0100, Claudio Cicali wrote:

> mysql_query torna non-zero (TRUE) se la funzione ha avuto successo
> o zero (FALSE) nel caso SIA SCRITTA MALE o non ci sia connessione
> con il database.

Chiaramente, ma io volevo intendere questo, mi sono spiagato male ... :-(

> Il fatto che sia "vuoto" immagino che voglia dire che dia SEMPRE errore.
>
> In effetti noto che non controlli l'esito della mysql_connect e della
> mysql_select_db.

Infatti...

Ho scoperto che fallisce la mysql_select_db ... IL problema e' questo ...

perche' mysql non mi genera la descrizione dell'errore???

Cioe' e' assurdo ...

Non c'e' un modo per vedere gli errori che da' il server???

Se io volessi far qualcosa al verificarsi di un numero di errore,
ad esempio SQLCode : 666 ...

Come faccio???

--
Massimiliano Masi from http://www.mascanc.org

guardian:~ # make love
make: *** No rule to make target 'love'.  Stop.