[Tech] help! problemi con telnet

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Lun 12 Feb 2001 10:27:31 CET

On Mon, 12 Feb 2001, Franco Bagnoli wrote:

> sto sperimentando un problema nuovo: il server del dipartimento non
> permette l'accesso via telnet o da console, metre accetta ssh, ftp, imap,
> ecc.
>
> L'accesso via telnet genera un messaggio : Authentication failure
> (come se avessi messo la password sbagliata, cosa che non e' -- tra
> l'altro ci sono decine di persone con questo problema.)
>
> Intanto ne approfitto per farli passare a ssh, ma in ogni caso devo
> risolvere. Idee? un reboot non e' servito (come mi aspettavo)

 hai le PAM ? controlla quelle, casomai mettici un debug.

 le password sono in shadow ? MD5 ? YP ? kerberos ?

> /etc/hosts.allow e /etc/hosts.deny sono a posto.

 altrimenti non saresti arrivato all'autenticazione.

Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers