[Tech] problemoni con la lo

Christian Surchi csurchi@debian.org
Mer 14 Feb 2001 11:49:16 CET

On Tue, Feb 13, 2001 at 10:51:21PM +0100, zarkx@libero.it wrote:
> da ieri, dopo uno spengimento brutale, il mio bimbo ( debian woody
> kernel 2.4.1 ) non mi tira pił su le interfacce di rete.
> quando provo a fare ifup -a mi dice bad file descriptor con un
> errore del tipo SIOCSIFADDR .

Tu non stai usando woody (aka testing), ma sid (aka unstable).

> per chi avesse voglia di infamare la debian e il kernel che uso,
> sottolineo che fino al fantaccio ha lavorato bene.
> aspetto vostre nuove e che siano buone

Non c'e' da infamare nessuno, se non da farti notare che seguire distribuzioni chiaramente
instabili non e' una passeggiata e queste cose possono accadere. net-tools 1.58 e' bacato
(non so perche') e non ti permette di tirare su nessuna interfaccia di rete.
Se tu seguissi la lista debian-devel@l.d.o, o almeno debian-devel-announce@l.d.o lo
sapresti. Questo e' il minimo da fare per chi segue unstable.

Se vuoi risolvere il problema, puoi tirare su le interfacce di rete usando ip (da
iproute) e non ifconfig, e magari tornare a net-tools 1.57 da testing.

Come ho detto prima, woody non e' piu' unstable, per cui, se vuoi sperimentare meno
problematiche drammatiche, non usare unstable, ma testing.

ciao :)
Christian

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it